7 gennaio 2017 Torneo Sanremo

LE SQUADRE IN CAMPO

  • Alba Area Calcio Femminile
  • Cuneo Calcio Femminile
  • San Bernardo Luserna Calcio Femminile
  • Sando Femminile

Dalle giogaie alla marina. Le giovani calciatrici del San Bernardo Luserna Calcio Femminile cambiano repentinamente palcoscenico.

Dopo la città di Brescia , si tratta di difendere, oggi, i colori della propria Società davanti all'esigente pubblico di Sanremo, nell'atteso quadrangolare di inizio inverno.

Il tepore accogliente della "Citta' dei fiori" scalda gli animi e torna a sorridere il calcio, ottimamente interpretato dalle nostre atlete delle GIOVANISSIME.

DSC 0261ridIl primo incontro le vede opposte alle storiche rivali dell'Alba. La trama del gioco si dipana inizialmente lenta ma la brace arde sotto la cenere. La difesa solida e collaudata regge bene, il centrocampo compatto, si attende solo l'affondo decisivo delle punte, ma e' il legno della porta avversaria che vibra su "sciabolata" di Carlotta a dire no al meritato successo. Si va ai rigori ! Le gambe tremano sul dischetto di gesso, ma la fermezza e intraprendenza di Martina e Sara portano la squadra alla vittoria ! E' un tripudio per tutti sugli spalti

La seconda partita si è disputata contro un trepido Cuneo che solo allo scadere del tempo utile è riuscito a raggiungere il risultato della vittoria grazie ad una sfortunata autorete del nostro centrale di difesa.

La terza partita giocata contro la squadra del Sando, ha riscattato lo sforzo mostrato dalle nostre ragazze nelle precedenti partite vincendo cosi la gara con un risultato di 1-0 grazie allo splendido gol del difensore Gallerati che con un tiro di sinistro dal limite dell’area grande, inforca il sette senza che il portiere possa fare altro che guardare la palla insaccarsi nella rete.

La quarta partita, valida anche per il 2° e 3° posto nella classifica, è stata disputata contro la squadra del Pinerolo. DSC 0300ridUna partita equilibrata sin dall’inizio ma con una spinta maggiore da parte delle nostre ragazze che vanno al gol con Reggio grazie all’ottimo recupero e assist di Pirozzi. Tanto gioco tanta aggressività il giusto spirito per portare a casa una vittoria che svanisce a tre minuti dalla fine dove con un tiro raffazzonato il Pinerolo raggiunge il pareggio di 1 – 1 . Il fischio dell’arbitro decreta i calci di rigori per l’attribuzione della definitiva vittoria al Pinerolo per un solo gol di scarto.

(vedi galleria fotografica)

Redattore/estensore : Gallerati David / Pirozzi Salvatore  Fotoreporter : Pirozzi Salvatore