12 luglio 2016sportdonna

INTERVISTA AL NOSTRO PRESIDENTE COSIMO IPPOLITO

Sportdonna interview – Luserna, pres. Ippolito: “Vogliamo migliorare ancora”

 

Chiuso il campionato di serie A con una salvezza strappata nell’ultima partita contro il Pink Bari, il San Bernardo Luserna si prepara ad affrontare la prossima stagione nella massima serie. Tra bilanci e uno sguardo verso il futuro, abbiamo intervistato il presidente Cosimo Ippolito.

La scorsa stagione si è chiusa con la salvezza. Come valuta il percorso della squadra?
“Il nostro obiettivo ad inizio stagione era quello di salvarci, il fatto di esserci riusciti significa aver lavorato nella direzione giusta. Inoltre, se aggiungessimo alla nostra classifica, i sei punti persi, a causa di tre pareggi subiti nel corso dei minuti di recupero, ritengo, per una matricola, il risultato del gruppo più che buono”.

Per quanto riguarda il prossimo campionato ci saranno novità nello staff tecnico della Prima squadra?
“Posso solo dire che la Società ha un percorso ed obiettivi da perseguire, di conseguenza si sta lavorando affinché il percorso venga seguito e gli obiettivi raggiunti”.

Quali saranno gli obiettivi di mercato e quelli per la prossima stagione?
“Stiamo valutando a 360° tutte le possibilità. E’ nostra intenzione avere una rosa idonea a svolgere un buon campionato. Ad oggi invece l’obiettivo per la prossima stagione è migliorare la nostra posizione rispetto alla scorsa stagione”.

Come valuta le nuove direttive emerse dalla conferenza programmatica organizzata dalla LND a fine giugno?
“Essendo da poco all’interno del mondo del calcio, è per me prematuro dare delle valutazioni, posso dirle che cose dette e viste sono tante, e solo il tempo darà una risposta sulla loro realizzazione. A mio personale giudizio, una cosa è certa, riscontro troppa distanza tra i vertici e la parte operativa delle Società dilettantistiche”.