14 maggio 2016 si è concluso il 1° torneo MCDONALDS CHALLENGE a Parigi con la partecipazione delle nostre ragazze UNDER 16 .20160514giovanissimeparigi

Ottima prestazione delle nostre ragazze che giocando contro squadre professionistiche (CHELSEA - PARIS ST GERMAIN - SELECTION MC DONALDS) si sono portate a casa un 3° classificato. 

La squadra femminile della Primavera del S.Bernardo Luserna , ha inaugurato la sua prima uscita dall’ITALIA  partecipando  ad un torneo organizzato dalla McDonald Île-de-France, in collaborazione con l'Associazione Paris Saint-Germain. 

Grazie all’accordo preso tra il nostro presidente Ippolito Cosimo e gli organizzatori della Juventus calcio maschile, il S.Bernardo Luserna calcio Femminile ha disputato il suo primo torneo Europeo .

Le ragazze del S.Bernardo Luserna calcio Femminile (2000-2001) ha quindi partecipato al primo torneo internazionale che si è disputato nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 Maggio 2016 al Camp des Loges di Saint-Germain-en-Laye, vicino Parigi (Francia) . Presenti all’appello squadre femminili di tutto rispetto: U16 CHELSEA – U16 Paris Saint Germain – U16 SELECTION Mc DONALD’S – U16 S.BERNARDO LUSERNA.

Un torneo abbastanza inconsueto, in quanto le quattro squadre si sono dovute confrontare non solo sugli scontri diretti, ma anche su esercizi individuali di abilità , dove le ragazze del Luserna,  tecnicamente preparate e ordinate, hanno dato il meglio .

Le partite si sono cosi articolate:U16 CHELSEA - U16 S.BERNARDO LUSERNA  - risultato 3-1 U16 LUSERNA - SELECTION Mc DONALD’S – risultato 2-0 U16 PARIS SAINT GERMAIN  - U16 S.BERNARDO LUSERNA – risultato 2-0

Dopo aver disputato tre magnifiche partite , di imponente intensità calcistica,  il S.Bernardo Luserna si è classificato al 3° posto battendo la squadra della SELECTION Mc DONALD’S per 1 - 0 . Al primo posto il PARIS SAINT GERMAIN .

Una esperienza internazionale indimenticabile con i principali club Europei. Un grazie alla dirigente Scarpelli Agata che ha prodigiosamente tenuto a bada l’intero gruppo e non da meno il mister Tony Dell’aglio e il suo 2° Daniele D’ancona per aver dato alle ragazze la giusta motivazione per affrontare delle squadre di club importantissimi e di provata esperienza .

Grazie a tutti gli organizzatori.

galleria fotografica >>>