14 maggio 2016 SERIE A :un passo in avanti verso la salvezza 

SAN BERNARDO LUSERNA - SUD TIROL DAMEN BOLZANO 1-0 

 

10^ giornata di ritorno CAMPIONATO SERIE A FEMMINILE 

E’ praticamente un primo spareggio quello andato in scena a Venaria sotto la pioggia e un forte vento.

Nel penultimo turno che ha emesso i primi verdetti sancendo le retrocessioni delle odierne rivali e del Riviera di Romagna.

Quando le due squadre fanno ingresso in campo sanno che il pareggio non serve a nessuna delle due. 20160514sudtirolpresidente

Al 2' Moretti in area termina a terra per l'arbitro (che in seguito sarà protagonista di alcune decisioni quantomeno discutibili non tanto nel merito quanto nel metro di valutazione) è tutto regolare.  

Tudisco su punizione pesca Moretti sul secondo palo: la conclusione di testa termina a lato. Al 28' prova Annalisa Favole su punizione ma il portiere ospite devia in angolo.

Al 36' grosso brivido per le padrone di casa che si fermano in attesa di un fuorigioco non sanzionato: la conclusione dell'attaccante ospite da breve distanza termina alta sul tentativo di uscita del nostro portiere. Al 39’ Moretti finalmente trova il gol.

Nella ripresa le bolzanine rompono gli indugi sfruttando anche il portiere che si posiziona molto fuori area ma correndo seri rischi in contropiede. La prima conclusione è delle ospiti ma Seregno è attenta. (vedi filmato)20160514sudtirolvideo

Sfuttando l'eccellente lavoro di centrocampo e difesa è soprattutto sull'asse D'Ancona-Moretti che il San Bernardo si fa pericolosa negli spazi. Barbieri, Falbo e Moretti potrebbero chiudere il conto ma non le sfruttano. Ultima occasione per Moretti che al 42' di testa da angolo colpisce la traversa.

Sabato alle 15,30 a Bitetto altro spareggio avversaria il Pink Sport Time che all'andata si impose per 3 - 1.

Obbligatoria la vittoria per evitare sorprese

S.BERNARDO LUSERNA : Serafino, Favole Stefania, Bosi, Tudisco, D’Ancona, Barbieri, Favole Annalisa, Mazzzucchetti (Malatesta), Di Lascio (Falbo), Moretti, Cantoro

A disposizione : Asteggiano, Malatesta, Falbo, Bianco, Ippolito, Massarelli, Trapani

Allenatore : Zorri

SUD TIROL DAMEN BOLZANO : Schroffeneggea, De Luca (Torresani), Brunello G., Menegoni, Righi, Moling, Dellagiacoma, Vivirito, Pasqualini, Tonelli A., Brunello M.

A disposizione : Valzogher, Ferrari, Torresani, Tonelli L., Paolillo

Allenatore : Leoni

Gol : Moretti

Arbitro : Andrea Calzavara di Varese